facciamola insieme
Ingredienti
Ingredienti
PER 6 PERSONE
- zucca 800 gr - sale qb - pepe bianco qb - zucchero un cucchiaino colmo - menta 10 foglioline circa - aglio 2 spicchi - aceto 60 gr circa - olio di semi per friggere qb
Procedimento | Tempi
Difficoltà
molto facile
Preparazione
30 minuti
Cottura
15 minuti
Dosi per
6 persone
Importante
Tanto amore
Procedimento
Innanzitutto prepariamo l’agrodolce con acqua, zucchero e aceto e lo teniamo da parte per dopo. Sbucciamo la zucca e tagliamola a fettine dello spessore di circa 1 cm, saliamo e lasciamo che la zucca butti fuori la sua acqua. Dopodiché laviamo le fette e tamponiamo con un canovaccio o tovagliolo di carta assorbente. In una padella riscaldiamo l’olio di semi e iniziamo a friggere le nostre fette di zucca, via via che sono dorate e cotte, le trasferiamo su un piatto. Nella stessa padella, mantenendo lo stesso olio, aggiungiamo l’aglio e qualche fogliolina di menta e li facciamo rosolare per qualche minuto facendo attenzione a non farli bruciare. Versiamo con delicatezza tutte le fette di zucca mantenendo la loro integrità. Aggiungiamo il sale, un po’ di pepe bianco, e continuiamo ancora per qualche minuto la cottura in modo da amalgamare bene il tutto. A questo punto aggiungiamo altre foglioline di menta e l’agrodolce preparato inizialmente lasciando insaporire la zucca per qualche minuto .
Servite su un piatto da portata come contorno o farcite dei panini, nel mio caso ho preparato dei panini molto soffici alla zucca, veramente deliziosi! troverete la ricetta nel blog alla voce “panini alla zucca”.
― e’ il momento di assaggiare
Post Tags :
sara flò